ASIPO e il Pomodorino d’Oro
ASIPO e il Pomodorino d’Oro

La giornata dedicata alla ventiquattresima edizione del premio Pomodorino d’Oro dell’azienda Mutti per la campagna 2023 è stato motivo di grande orgoglio per ASIPO che ha visto due suoi soci meritarsi il primo posto in due categorie.

Il premio per la categoria “pomodoro tondo” è stato assegnato al nostro socio Marco Franzoni che grazie alla sua azienda Società agricola Franzoni e alla sua famiglia, può vantare di aver vinto in questa categoria per ben sei anni dal 2010. Inoltre, collabora con la ditta Mutti con il progetto ‘Instafactory’, per trasformare il pomodoro in passata direttamente sul campo.

Infine, il premio “pomodoro datterino” alla sua prima edizione è stato assegnato al nostro socio Bosco Stefano con la sua azienda Agricola Bosco di Stefano e Marina Società Agricola. In particolare l’azienda si è trovata a competere in questa categoria sia con le aziende conferenti Mutti del Nord e Sud Italia.

Nella foto da sinistra il socio Marco Franzoni, il Presidente di ASIPO Pier Luigi Arata, il direttore di ASIPO Michele Bertoli e il socio Stefano Bosco.